Partner ufficiale per la tecnologia dei pagamenti dei Giochi Olympic e Paralympic

Visa è un Worldwide Olympic Partner dal 1986, quando l’azienda è entrata a far parte del TOP Programme come membro fondatore. Nel 2018, ha esteso la sua partnership Olympic fino al 2032. In ogni edizione dei Giochi Olympic e Paralympic, Visa offre sistemi di pagamento tecnologicamente avanzati, che consentono transazioni comode, affidabili e sicure per atleti e tifosi, sia nelle sedi di gara che a casa.

Oltre a fornire servizi di pagamento agli spettatori dei Giochi e ai Comitati Organizzatori, Visa ha sviluppato una tradizione di programmi che, dal 2000, hanno celebrato e sostenuto più di 700 atleti Olympic e Paralympic attraverso Team Visa – fornendo loro gli strumenti e le risorse necessari per avere successo sia dentro che fuori dal campo.

20 + anni di supporto a Team Visa – il nostro programma globale di sponsorizzazione per atleti¹

> 700 atleti hanno beneficiato di strumenti, risorse e supporto grazie a Team Visa¹

54 % degli atleti del roster Team Visa che hanno partecipato a Parigi 2024 erano donne¹

Team Visa: dati e curiosità

I nostri atleti Team Visa portano spirito e determinazione nel panorama sportivo attuale. Le loro prestazioni hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso, mentre questi campioni di livello mondiale puntavano a stabilire record personali e conquistare medaglie.

117 atleti Team Visa hanno gareggiato ai Giochi Olympic e Paralympic Parigi 2024

60+ Paesi rappresentati dagli atleti Team Visa a Parigi 2024

40 sport rappresentati dagli atleti Team Visa, inclusi 10 sport Paralympic a Parigi 2024

Le sponsorizzazioni Visa ci connettono agli eventi che connettono il mondo

Dai Giochi Olympic e Paralympic, alla FIFA World Cup™, a Visa Cash App Racing Bulls e Oracle Red Bull Racing, fino alla NFL, sosteniamo questi eventi iconici che ispirano e connettono persone ovunque, in tutto il mondo.