Nel 2007 Visa è entrata a far parte dei partner FIFA internazionali, acquisendo diritti esclusivi nella categoria dei servizi di pagamento per le attività legate alla Coppa del Mondo FIFA™ in tutto il mondo. La partnership offre a Visa accesso esclusivo a livello mondiale alle competizioni della Coppa del Mondo FIFA™ e ad oltre 40 altre competizioni FIFA. Eventi legati alla Coppa del mondo FIFA™ possono essere attivati da istituti finanziari e partner commerciali, creando una straordinaria opportunità di sponsorizzazione in grado di favorire il successo aziendale, raggiungere la massima esposizione e migliorare l'efficacia delle campagne di valorizzazione del marchio, nonché per ottenere una presenza internazionale e acquisire visibilità a livello locale.
Museo del calcio mondiale della FIFA
Il Museo del calcio mondiale della FIFA celebra il ricco patrimonio dello sport mondiale e testimonia il modo in cui il calcio continua a unire e ad ispirare il mondo. Il Museo è caratterizzato da una serie di attrazioni, esperienze audiovisive ed esposizioni sull'evoluzione del calcio, fino all'ossessione planetaria in cui questo sport si è trasformato attualmente. La galleria principale è dedicata alla Coppa del Mondo FIFA™ quando non è in viaggio. Visa è la modalità di pagamento preferita per l'acquisto dei biglietti e all'interno del Museo di calcio mondiale della FIFA, che vanta un negozio di articoli vari e due ristoranti.

Vantaggi del titolare della carta Visa
I titolari della carta Visa possono sbloccare molte opportunità esclusive, incluso accesso a una prevendita esclusiva di biglietti per la Coppa del Mondo Femminile FIFA 2019 il 10 dicembre. Con la sponsorizzazione FIFA, Visa offre ai propri clienti accesso a esperienze dietro le quinte esclusive in loco durante tutti gli eventi FIFA.