Visa: Sofia Goggia è la protagonista della nuova campagna “Everywhere You Want To Be” in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
12/02/2026
Il progetto creativo sarà on air fino a metà marzo su TV, Connected TV, digital e social media
Milano, 12 febbraio 2026 – È Sofia Goggia la protagonista del nuovo capitolo di “Everywhere You Want To Be”, la campagna di Visa che celebra il potere dei “piccoli passi” lanciata in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Il progetto, parte di una più ampia campagna dedicata agli atleti che rappresentano il Team Visa a Milano Cortina 2026, traduce in immagini il messaggio “Everywhere you have gone, gets you everywhere you want to be”. Un invito a riconoscere come ogni passo – anche il più piccolo – contribuisca a costruire il cammino che porta a realizzare i propri obiettivi.
“Questa campagna ci permette di raccontare il valore del percorso, non solo del traguardo”, spiega Serena Di Matteo, Head of Marketing Southern Europe di Visa. “In tal senso, la storia di Sofia insegna come ogni passo, ogni scelta e ogni sfida contribuiscano a costruire ciò che vogliamo diventare. Nel celebrare i nostri 40 anni come Global Payment Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, vogliamo mettere in luce i momenti quotidiani che conducono ai grandi traguardi: è un messaggio che parla alle persone e alle loro passioni quotidiane”.
Al centro dell’attività, un hero film in cui la campionessa olimpica e atleta del Team Visa incrocia una bambina intenta ad acquistare il suo primo paio di sci. Un momento che riaccende in lei i ricordi dei propri inizi, mostrati attraverso immagini reali della sua infanzia, e delle sfide affrontate lungo la propria carriera. Il racconto diventa così una metafora universale: ogni attimo, anche il più semplice, contribuisce a portare ognuno “dove vuole essere”.
La campagna, a firma dell’agenzia AKQA, è attiva sino alla metà di marzo su TV, Connected TV, digital e social media.
A ciò si aggiunge una massiccia pianificazione Out-of-Home già live che rimarrà on air fino alla fine di marzo, riprendendo i valori e il messaggio del film.
Il Team Visa
Nato nel 2000, Team Visa è il programma globale di Visa che fornisce agli atleti gli strumenti, le risorse e l’aiuto necessario a raggiungere i loro obiettivi dentro e fuori dal campo. I profili vengono selezionati in base ai risultati sportivi, al percorso personale e all’impatto sociale, in linea con i valori di Visa. Dalla sua creazione il Team Visa ha supportato quasi 700 sportivi olimpici e paralimpici in tutto il mondo.
Quest’anno, la rosa del programma conta atleti provenienti da 22 Paesi impegnati in 14 discipline sportive, per un totale di 88 medaglie olimpiche e paralimpiche. Oltre a Sofia Goggia, la squadra italiana comprende la stella del pattinaggio artistico Lara Naki Gutmann, il freestyler Leonardo Donaggio e i campioni paralimpici di sci alpino Giacomo Bertagnolli e René De Silvestro.