Revolut e Visa semplificano i pagamenti in viaggio: decolla un nuovo servizio dall'aeroporto di Fiumicino

13/07/2023

Press Release Image
  • Revolut e Visa realizzano una soluzione nuova e innovativa per ottenere una carta in aeroporto, prima di partire
  • I viaggiatori potranno ottenere carte Revolut/Visa gratuite da distributori automatici dedicati appena prima del decollo
  • L'attività include cashback, estrazione di biglietti per eventi sportivi ed è supportata da una campagna display
  • La stagione estiva vede al momento gli Stati Uniti come prima destinazione per gli italiani che viaggiano fuori Europa

Milano, 13 luglio 2023 - Revolut, super app con oltre 30 milioni di clienti nel mondo e 1,3 milioni in Italia, e Visa, tra i leader mondiali nei pagamenti digitali, stanno sperimentando una soluzione nuova e innovativa per offrire i pagamenti digitali in viaggio, persino all’ultimo minuto.

L'attività prevede la distribuzione gratuita di carte di debito Revolut/Visa ai passeggeri in partenza. I viaggiatori potranno ottenere una carta da cinque distributori automatici dal design sofisticato installati in aree strategiche dell'aeroporto e collegarla al proprio conto Revolut per ottenere un cashback sulla prima transazione (si applicano termini e condizioni). Inoltre, i viaggiatori avranno anche la possibilità di vincere biglietti per eventi sportivi partecipando ad un concorso (si applicano termini e condizioni).

Le carte godono della vasta capillarità della rete Visa e sono accettate in 200 paesi e da oltre 100 milioni di esercenti nel mondo, uno dei fattori chiave per i viaggiatori in partenza dall'aeroporto.

Le previsioni per la stagione estiva appena iniziata stimano un aumento della propensione degli italiani a viaggiare verso destinazioni europee, con volumi che durante le vacanze primaverili sono aumentati del 36% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Segnali positivi si registrano anche nelle destinazioni extra europee, in crescita del 9% rispetto al 2019. Gli Stati Uniti sono la destinazione più popolare al di fuori dell'Europa tra gli italiani in viaggio quest’anno, mentre Francia e Spagna sono al primo posto in Europa.[1]

Con l'obiettivo di diventare il conto principale per molte persone in Italia e in Europa, Revolut è considerato anche un ottimo compagno di viaggio grazie alle funzionalità che semplificano la vita dei viaggiatori all'estero: dai pagamenti online, di persona e contactless, al cambio valuta a tassi di cambio competitivi, passando attraverso transazioni e prelievi in altre valute senza commissioni nascoste e altro ancora. Con la super app Revolut, le carte possono essere bloccate e sbloccate in qualsiasi momento con un solo tocco e ogni spesa viene segnalata al cliente da una notifica push. In caso di furto o smarrimento della carta, i clienti possono ricevere una nuova carta entro pochi giorni in qualsiasi parte del mondo si trovino. I clienti Revolut ricevono fino al 10% di cashback prenotando un alloggio con “Soggiorni” e i clienti Premium, Metal e Ultra possono beneficiare anche di un'assicurazione di viaggio con copertura medica, ritardo del volo e bagaglio smarrito, nonché dell’accesso alle lounge aeroportuali (si applicano termini e condizioni).

Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut, afferma: “L'Italia è un mercato strategico per Revolut, abbiamo piani ambiziosi per il Paese. Vogliamo diventare la principale app bancaria per molti italiani e vogliamo raggiungere questo risultato mostrando, attraverso l'esperienza, i reali vantaggi che possiamo offrire. Con questa insolita e dirompente attività con Visa, vogliamo che i viaggiatori italiani e stranieri tocchino con mano come il nostro prodotto possa essere attivato rapidamente e come possa facilitare i viaggi rendendoli più convenienti”.

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa, commenta: “Con una rete aperta che collega 15.100 istituzioni finanziarie e fintech, collaboriamo per generare innovazione a vantaggio di tutti. L'iniziativa con Revolut rappresenta una soluzione unica e una testimonianza concreta del valore che questo tipo di collaborazione può portare ai consumatori. Pagare con Visa è sicuro, comodo e immediato, sia che si tratti di pagamenti quotidiani che di viaggi all'estero".

L'iniziativa, attiva fino a gennaio 2024, sarà supportata da una campagna display in diverse aree dell'aeroporto e prevede installazioni pubblicitarie di spicco che mostrano le carte Revolut/Visa, erogate dai distributori automatici vicini.


[1] Fonte: VisaNet, giugno 2023