Ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 disponibile per i fan la prima linea di accessori wearable Visa con funzionalità di pagamento

08/11/2017

SAN FRANCISCO, California – 8 novembre, 2017 – Visa (NYSE: V), esclusivo payment technology partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ispirandosi allo spirito dei Giochi Olimpici Invernali, ha lanciato oggi tre dispositivi indossabili (wearable): guanti, sticker e spille commemorative abilitate ai pagamenti contactless con tecnologia NFC. I wearable Visa consentiranno ai fan dei Giochi e agli atleti del Team Visa di effettuare pagamenti sicuri, veloci e senza intoppi semplicemente avvicinando il loro wearable in ogni terminale di accettazione abilitato ai pagamenti contactless.

Iain Jamieson, Corea Country Manager di Visa ha dichiarato: “Stiamo lavorando alacremente per trasformare l’esperienza di pagamento di tutti coloro che parteciperanno ai Giochi 2018 di PyeongChang. Ci siamo adoperati e lavoriamo senza sosta per assicurare che tutti i siti Olimpici siano equipaggiati con i più innovativi sistemi di pagamento affinché i nostri clienti e ospiti possano vivere la migliore delle esperienze possibili presso le aree interessate dai Giochi”.

Visa ha collaborato con Lotte Card, la divisione finanziaria del gigante sudcoreano del Retail, Lotte Department Store, per produrre e rendere disponibili questi nuovi wearable prepagati per effettuare acquisti in Sud Corea a cominciare dal 9 novembre.

I wearable in dettaglio:

Spille commemorative Olimpiche: Ispirata dalla consolidata e ormai lunga tradizione di collezionare le spille commemorative ai Giochi Olimpici, Visa lancia sul mercato quattro spille dedicate con design ufficiali di PyeongChang 2018 per offrire materiale da collezione che abbia anche funzionalità di pagamento da utilizzare durante i Giochi. Il costo di ogni pin con virtualizzata una carta Visa prepagata è pari a 5.000 won sudcoreani. Le spille potranno essere caricate con somme da 30.000 a 50.000 won sudcoreani.

Guanti: La temperatura media durante i Giochi di PyeongChang sarà di – 4,8°C[1], e i guanti saranno un accessorio indispensabile. Questi guanti, abilitati al pagamento contactless, offriranno ai fan e agli atleti del Team Visa una modalità di pagamento sicura e comoda, in quanto, oltre a evitare il gelo per le mani, contengono un chip con interfaccia duale, completato da un’antenna contactless, in grado di effettuare acquisti presso i siti Olimpici e presso tutti i terminali di accettazione compatibili in tutto il mondo. I guanti saranno venduti con somme pre-caricate di 30.000 o 50.000 won sudcoreani.

Sticker: Attraverso un design sottile e flessibile, equipaggiate con chip a interfaccia duale e un’antenna NFC, queste micro-etichette possono essere attaccate praticamente a qualsiasi oggetto e consentono di effettuare pagamenti contactless in pochissimi secondi. Gli sticker adesivi sono disponibili con somme prepagate di 30.000, 50.000, 100.000 e 200.000 won sudcoreani. La serie comprende 8 diversi design di sticker tra cui Soohorang – la mascotte ufficiale di PyeongChang 2018 – e la bandiera coreana.

“In qualità di atleta invernale Olimpico, per me è importante collaborare con un brand come Visa che, non solo supporta un folto gruppo di atleti di diverse discipline, ma consente anche a noi del Team Visa e ai fan di vivere un’esperienza indimenticabile per i propri acquisti ai Giochi” ha commentato Mikaela Shiffrin, oro olimpico USA e membro del Team Visa. “Le spille Olimpiche sono da sempre ricercatissime dai collezionisti, ma quelle di Visa, quest’anno, superano tutte le aspettative.”

A cominciare dal 9 novembre, gli sticker e le spille possono essere acquistate presso i centri di assistenza clienti di Lotte Card in Sud Corea e presso il sito di Lotte Card. Durante i Giochi, tutte le tre tipologie di wearable saranno disponibili all’acquisto presso i Superstore Olimpici all’interno di apparecchiature vending dedicate.

“Essendo nato e cresciuto in Sud Corea, sono orgoglioso che il mio Paese ospiti i Giochi e che questo evento sia un’opportunità significativa per Visa per lanciare le proprie innovazioni nei pagamenti verso il resto del mondo. Questi guanti permettono un modo agevole e comodo di pagare anche quando fa molto freddo!”,” ha aggiunto Park, Seung-Hi, atleta sudcoreano di pattinaggio di velocità su ghiaccio e membro del Team Visa.

Oltre ai wearable, Visa sta predisponendo e gestendo l’intera infrastruttura e rete di pagamento in tutti i siti Olimpici, compresi oltre 1.000 terminali POS contactless abilitati sia all’accettazione di pagamenti con telefonini, tablet e altri dispositivi mobili sia all’accettazione di pagamenti con wearable.

Con la sempre crescente convergenza dei pagamenti dalle carte di plastica al digitale, la nuova tecnologia di Visa e dei suoi partner avanza a ritmi sostenuti che consentiranno ai consumatori esperienze di shopping sicure, semplici, veloci e comode. Per maggiori informazioni su Visa e la sua sponsorizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici visitate le pagine https://usa.visa.com/about-visa/sponsorships-promotions/olympics-partnership.html.

[1] Sito Ufficiale Olympic Winter Games PyeongChang 2018: https://www.pyeongchang2018.com/en/pyeongchang-weather-conditions