Prepaid Summit: Europe 2016 Torna a Milano l’appuntamento con le prepagate

18/07/2016

Milano, 18 luglio 2016 - Si terrà giovedì 27 ottobre 2016, presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, l’appuntamento annuale con il Prepaid Summit: Europe 2016, organizzato da Cards International, principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e dei servizi di pagamento, con la partecipazione di Visa, in qualità di Title Sponsor dell’evento nonché attore chiave e leader dell’industria dei pagamenti, in particolare del settore prepagato, e di Tuxedo, Amilon ed Epipoli, rispettivamente Gold, Silver e Brand Sponsor.

Da anni punto di riferimento per i protagonisti del mercato delle prepagate, anche per l’edizione europea del 2016 il Prepaid Summit torna a Milano con un’agenda ricca di interventi condotti da keynote speaker di alcune delle principali realtà del settore, che faranno il punto sull’espansione del prepagato in Europa, con un focus sulle innovazioni in atto e sulle principali tendenze che stanno contribuendo a ridisegnare il settore.

I principali temi del Prepaid Summit: Europe 2016:

l’espansione delle prepagate tra i prodotti di mercato;

approfondimento sulle opportunità per retailer e merchant;

focus sul mercato italiano delle prepagate - Opportunità e approfondimenti;

le continue nuove esigenze dei clienti del mercato prepagato - come adattarsi in un contesto di evoluzione fortemente dinamica;

l’ascesa delle private label cards nel settore prepagato;

focus sulla trasformazione digitale - blockchain e contactless;

l’esplorazione dei nuovi utilizzi delle carte prepagate: viaggi, mobile, buste paga, spese;

l’espansione dell’innovazione nelle prepagate.

Nel corso della giornata si svolgerà inoltre la cerimonia di consegna degli Annual Prepaid Europe Awards 2016, i riconoscimenti per i migliori progetti realizzati per il mercato delle prepagate nel corso degli ultimi dodici mesi.

Le aziende che operano nel prepagato hanno tempo fino al 29 luglio per inoltrare le proprie candidature attraverso il sito di Cards International: http://www.cardsinternational.com/event/prepaid-summit-europe-2016/awards/.

l vincitori saranno selezionati tra le candidature pervenute da tutta Europa, con criteri di selezione specifici per ognuna delle 17 categorie in gara:

• Prepaid Innovation of the Year
  • Prepaid Marketing Campaign of the Year
  • Best prepaid Gift Card of the Year
  • Best new Loyalty/Rewards Prepaid Card
  • Financial Inclusion Programme of the Year
  • Best Corporate/Payroll Prepaid Card
  • Government Digital Prepaid Initiative of the Year
  • Prepaid Retailer of the Year
  • Prepaid Mobile App of the Year
  • Mobile Wallet of the Year
  • Prepaid Security/Anti Fraud Programme of the Year
  • Prepaid Service Provider of the Year
  • Prepaid Personality of the Year
  • Best Prepaid Travel Card
  • Best Basic bank Account with Prepaid Card
  • Best Contactless/Proximity Payment Solution
  • Best new Payments start-up
  • Maggiori informazioni sul Prepaid Summit Europe 2016 sono disponibili al sito:

A proposito di Cards International

Cards International è la principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e servizi di pagamento. Da oltre 20 anni è fonte attendibile di notizie e di analisi affidabili, puntuali e approfondite per i manager del settore internazionale delle carte. Grazie alla sua lunga storia nel settore delle carte e pagamenti, Cards International ricopre una posizione unica per offrire contenuti esclusivi e autorevoli, e mantiene regolari sessioni di feedback con gli opinion leader e i suoi abbonati, utilizzando sofisticati web analytics e social media per mettere a punto contenuti utili per il settore delle carte e pagamenti.

Cards International è parte di un portafoglio di prodotti e servizi di informazione business rivolti alla comunità finanziaria. Questo comprende il Cards & Payments Intelligence Center e l’Electronic Payments International Service Briefing. I redattori, giornalisti, ricercatori e analisti di Cards International lavorano con il settore delle carte nelle regioni in cui le aziende operano, fornendo white paper, indagini per paese e attività di intelligence sui competitor che aiutano a essere sempre un passo avanti.