Arriva la nuova Fineco Card Debit

02/02/2016

Press Release Image

Milano – 02 febbraio 2016

FinecoBank lancia la nuova carta multifunzione Fineco Card Debit, la prima carta di debito internazionale sul mercato italiano che permette, con un unico strumento, di pagare e prelevare in tutto il mondo, con estremaflessibilità di utilizzo.

La nuova carta, gratuita per tutti i clienti e già disponibile, è la prima in Italia a unire in un unico strumento di pagamento le funzionalità dei circuiti BANCOMAT ® e PagoBANCOMAT® con Visa Debit. Fineco Card Debit consente ai clienti Fineco un’ampia flessibilità di utilizzo: i clienti potranno personalizzare online i limiti di spesa, gestire eventuali blocchi per Paese, attivare, anche via mobile, le opzioni MaxiAcquisto, per effettuare acquisti e prelievi fino a 5.000 euro sul circuito Visa Debit, e MaxiPrelievo, per prelevare fino a 3.000 euro dagli ATM del gruppo UniCredit.

La convenienza di Fineco Card Debit è completata dalla massima libertà di scelta del circuito che il cliente preferisce utilizzare per i propri pagamenti nei punti di accettazione - senza commissioni in tutto il mondo - e per i prelievi, che restano gratuiti su tutti gli ATM italiani mentre la commissione di prelievo è pari a 1,45€ in tutto il mondo ovunque sia presente il logo Visa. La carta è inoltre utilizzabile per gli acquisti online e in modalità contactless.

Grazie all’utilizzo del PIN, la carta garantisce la massima sicurezza e un maggior controllo sulle spese, immediatamente addebitate sul conto.

Abbiamo lanciato sul mercato uno strumento che ancora una volta va nella direzione di semplificare la vita ai nostri clienti e migliorarne la customer experience. Grazie all’accordo con Visa, siamo riusciti a combinare in un'unica carta tutte le più importanti funzionalità di pagamento nei negozi fisici, i prelievi gratuiti, gli acquisti online, l’utilizzo del contactless e la spendibilità internazionale. Si tratta dello strumento di pagamento più completo e innovativo che Fineco può offrire oggi e siamo certi che diventerà la carta principale della nostra clientela.”Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale e Direttore Banca Diretta

“Il comparto delle carte di debito Visa in tutta Europa, Italia compresa, continua a registrare risultati positivi ed evidenzia chiaramente un trend in atto che è all’insegna di un forte controllo delle spese, garantito da questo tipo di prodotti. Del totale della spesa per i consumi generata da carte Visa in Europa, circa l’80% è infatti attribuibile alle carte di debito, confermandole come lo strumento di pagamento elettronico preferito dai consumatori nel nostro continente. Per questo motivo Visa Europe investe costantemente su questo tipo di proposizioni di carte, come nel caso di Fineco Card Debit, una carta di debito internazionale innovativa e vantaggiosa per i titolari che permette un monitoraggio delle operazioni in tempo reale essendo collegata direttamente al conto corrente Fineco del cliente. La scelta di Fineco di utilizzare il circuito Visa Debit è vincente in quanto è il prodotto di debito di Visa più diffuso al mondo. Dotata di tecnologia contactless, può essere utilizzata anche online ed essere virtualizzata su dispositivi mobile” – ha concluso Davide Steffanini, Direttore Generale di Visa Europe in Italia.

                                                         ***

FinecoBank - FinecoBank è la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, una delle maggiori reti di consulenza in Italia, broker n.1 in Italia per volumi intermediati sul mercato azionario. FinecoBank propone un modello di business integrato tra banca diretta e rete di promotori. Un unico conto gratuito con tutti i servizi, di banking, credit, trading e di investimento, disponibili anche su dispositivi mobile, quali application per smartphone e tablet. Con la sua piattaforma completamente integrata, FinecoBank è player di riferimento per gli investitori moderni.

www.visaeurope.com www.visaitalia.com
Twitter: @Visa_IT

Contatti:
Fineco - Media Relations 
Tel.: +39 02 28872256 tel. 02202391
[email protected]

Visa – Ufficio Stampa in Italia @Cohn&Wolfe 
stefania.biagini@cohnwolfe,com
r
[email protected]