ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA A PALERMO HAVE A GLAMOROUS WEEKEND: LA GRANDE FESTA DELLO SHOPPING SABATO 7 NOVEMBRE DALLE 10 ALLE 22

05/11/2015

Press Release Image

ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA A PALERMO HAVE A GLAMOROUS WEEKEND:

LA GRANDE FESTA DELLO SHOPPING

SABATO 7 NOVEMBRE DALLE 10 ALLE 22

Palermo, 3 novembre 2015 – Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna l’appuntamento con lo shopping firmato Have a Glamorous Weekend che partirà da Palermo sabato 7 novembre con il patrocinio del Comune. Dopo Palermo l’evento approderà a Bari il 14 novembre e a Bologna il 21 novembre. Tre appuntamenti che animeranno i negozi del centro, che per l'occasione ospiteranno performance live, esibizioni e installazioni, creando così una grande festa dello shopping fino alle ore 22.

Have a Glamorous Weekend si propone come l’anima di una giornata che coinvolgerà i punti vendita diVia Ruggero Settimo, Piazza Politeama, Via Principe di Belmonte, Via della Libertà e limitrofe.

Tante le iniziative anche quest’anno targate Have a Glamorous Weekend, il cui scopo principale è quello dipromuovere il centro urbano valorizzandone la sua identità commerciale, grazie al prezioso supporto delle pubbliche amministrazioni, delle associazioni degli esercenti e dei negozianti e di coinvolgere la cittadinanza in una nuova esperienza di shopping & fun.

Per maggiori informazioni su attività ed eventi: http://www.glamour.it/partner/hagw15/

Il direttore di Glamour Cristina Lucchini sarà presente in ognuna delle tre città, visitando insieme alla web influencer Linda Tol e alle attrici Chiara Francini e Valentina Corti i negozi che aderiscono all’iniziativa insieme ad un rappresentate delle Istituzioni locali.

Siamo molto soddisfatti del successo delle prime due edizioni ed entusiasti di annunciare la terza edizione di questa grande festa della shopping. Ancora una volta Glamour si pone l’obiettivo di avvicinarsi alle lettrici coinvolgendole in prima persona e rafforzando la propria presenza sul territorio italiano” così Cristina Lucchini, direttore di Glamour.

"Siamo grati agli organizzatori di questa manifestazione per aver scelto anche Palermo come palcoscenico ed averne fatto il punto di partenza. Anche attraverso iniziative come questa si supporta l'importante settore del commercio al dettaglio e si veicola l'immagine della città, grazie alla rivitalizzazione di quel grande "Centro commerciale naturale" che è l'area interessata nel centro cittadino " commentaLeoluca Orlando, sindaco di Palermo.

Partner ufficiale di questa edizione sarà Lancia, che per l’occasione promuoverà la nuova Lancia Ypsilon con una postazione allestita ad hoc in ogni tappa. La redazione di Glamour ha inoltre selezionato 3 Glam-Setter locali, che hanno individuato gli indirizzi più cool e trendy della città per shopping, beauty treatments, food e aperitivi. Le ragazze faranno un vero e proprio tour delle destinations selezionate a bordo di Lancia Ypsilon e verranno seguite da un videomaker che realizzerà un video-reportage della loro giornata di shopping. Il video sarà lanciato sul minisito http://www.glamour.it/partner/hagw15/ il venerdì prima di ogni weekend.

L’esperienza di shopping è supportata anche da Visa, il circuito di pagamento ufficiale degli Have a Glamorous Weekend che riserva un trattamento privilegiato ai titolari di carte Visa e V PAY. “Nei punti vendita selezionati da Glamour nel centro di Palermo, chiunque effettuerà un acquisto con carta Visa o V PAY riceverà uno sconto dedicato, a discrezione dello store aderente. Lo shopping questo week end a Palermo non solo sarà più glam grazie a Glamour, ma sarà anche più facile, veloce, sicuro grazie a Visa” commenta Davide Steffanini, Direttore Generale Visa Europe in Italia.

I negozi che aderiranno all’iniziativa verranno segnalati con un'icona ad hoc all'interno della mappa che sarà distribuita all’infopoint Glamour, in Piazza Politeama durante il Glamorous Weekend. I negozi aderenti e la tipologia di sconto disponibile sono consultabili anche online all’indirizzohttp://www.glamour.it/partner/hagw15/

Tra le iniziative speciali la Rinascente di Palermo, dalle 12 alle 19, ospiterà una serie di attività tra cui la firma autografi del direttore di Glamour Cristina Lucchini, la lettura dell’oroscopo di SIMON and the stars ed il Deejay set di Piero Casanova.

Hashtag ufficiali #hagw15 e #aglamorousweekend

Edizioni Condé Nast

Edizioni Condé Nast Spa, proprietà di Condé Nast International, è in Italia l’azienda leader nel settore dei prodotti editoriali di alta qualità. La casa editrice pubblica 13 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD.Architectural Digest, Condé Nast Traveller, Vogue Bambini, Vogue Gioiello, Vogue Accessory, Vogue Sposa, La Cucina Italiana. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 8 siti: Vanity Fair.it: 9 milioni di utenti \ Wired.it: 5 milioni di utenti \ Vogue.it: 2 milioni di utenti \ CN Live!: 17 milioni di video views \ Questi, insieme a Glamour.it, Gqitalia.it, ADtoday.it e LaCucinaItaliana.it raggiungono ogni mese oltre 22 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 222 milioni di pagine viste. (Fonte: dato censuario Webtrekk – settembre 2015). - www.condenast.it