Visa con Samsung Pay.
La sicurezza di pagare con un gesto.

Visa dà il benvenuto a
Samsung Pay

Grazie al servizio di tokenizzazione Visa, puoi aggiungere la tua carta Visa a Samsung Pay in modo semplice e veloce. Grazie a Visa e Samsung Pay potrai pagare con il tuo smartphone o device abilitato Samsung* in modo sicuro praticamente presso tutti i terminali di pagamento, al supermercato, al bar o al ristorante***.

Per effettuare i pagamenti, avvicina il tuo smartphone Samsung al lettore POS e conferma con la tua impronta digitale, con la scansione dell’iride** o con il codice PIN.

*Samsung Pay è disponibile in Italia sui seguenti device: Galaxy S9+, Galaxy S9, Note8, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy A8, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016, Gear S3 frontier, Gear S3 classic, Gear Sport

** La scansione dell’iride è disponibile solo sui dispositivi Samsung Galaxy S9+, Galaxy S9, Galaxy S8, Galaxy S8 Plus, Galaxy Note 8

*** Fanno eccezione i terminali di pagamento i quali, per loro stessa conformazione, necessitano l’inserimento integrale di una carta fisica. Il servizio sarà utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti e i circuiti che aderiscono al programma.

 

Come funziona

Registrati

Accedi all’app Samsung Pay e registrati al servizio con il tuo Samsung Account.

Aggiungi la tua Visa

Seleziona «aggiungi carta» per registrare la tua carta. Inquadrala con la fotocamera del tuo Samsung e segui le istruzioni.

Paga i tuoi acquisti

Avvia Samsung Pay con un tocco sulla parte inferiore dello schermo, autorizza il pagamento in modo rapido e sicuro con la tua impronta digitale o con la scansione dell’iride**, posiziona lo smartphone vicino al terminale POS.

 

Vantaggi

Semplice e intuitivo

Con Samsung Pay e la tua Visa, pagare è semplice e sicuro: basta avviare l’app con un gesto sulla parte inferiore dello schermo del tuo smartphone, autorizzare il pagamento con l’impronta digitale, la scansione dell’iride** o il codice PIN e avvicinare al terminale POS.

Massima sicurezza

La sicurezza della tua carta e dei pagamenti effettuati con Samsung Pay sono garantiti da molteplici livelli di sicurezza. La tecnologia di tokenizzazione Visa fa sì che i tuoi dati non vengano memorizzati sul dispositivo, e contribuisce a darti il massimo della sicurezza insieme alla piattaforma Samsung Knox integrata nel dispositivo e l’identificazione mediante impronta digitale, scansione dell’Iride** e PIN.

Accettato ovunque

Con Samsung Pay e Visa è possibile pagare sia presso esercizi commerciali con terminali di pagamento già abilitati al contactless sia presso esercizi con terminali non ancora abilitati al contactless*.

* Fanno eccezione i terminali di pagamento i quali, per loro stessa conformazione, necessitano l’inserimento integrale di una carta fisica. Il servizio sarà utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti e i circuiti che aderiscono al programma.

 

Posso chiedere Visa e Samsung Pay alla mia banca?

Attualmente Samsung Pay è disponibile con Visa per i clienti di Intesa Sanpaolo, UniCredit e Nexi.

FAQs

Open All

Come attivo la mia carta?

Puoi inserire le tue carte semplicemente scansionandole con la fotocamera dello smarphone. In seguito, a seconda delle condizioni della banca emittente della carta, riceverai un avviso tramite l’app della banca o un SMS con la richiesta di conferma della tua identità.

Dove posso utilizzare Samsung Pay?

Samsung Pay funziona praticamente presso tutti i terminali di pagamento degli esercizi commerciali che accettano le tue carte.

Come si usa Samsung Pay?

Avvia Samsung Pay con un tocco sulla parte inferiore dello schermo.  Seleziona la carta desiderata, identificati e avvicina lo smartphone al terminale di pagamento: la transazione contactless verrà effettuata.

Quanto costa Samsung Pay?

Samsung Pay è gratuito. In base al tuo operatore di telefonia, potrebbero esserti addebitati i costi relativi alla connessione a internet.

Cosa devo fare in caso di smarrimento della mia carta Visa e se ne ricevo una nuova?

Se dovessi perdere la tua carta Visa, puoi rimuoverla dal tuo wallet con Samsung Pay e sostituirla con la nuova carta.

Cosa posso fare se perdo il mio smartphone?

In caso di furto o smarrimento del tuo smartphone, puoi bloccare immediatamente e in modo semplice il token memorizzato relativo alla tua carta, senza dover ricorrere al blocco e alla sostituzione della carta a cui fa riferimento.

Samsung Pay è sicuro?

Quando aggiungi la tua carta Visa a Samsung Pay, la tecnologia di tokenizzazione Visa codifica i dati dell’account e li sostituisce con una combinazione di cifre univoca, un cosiddetto token che funziona solo su quel dispositivo. I pagamenti si basano sul token, perciò i dati dell’account relativo alla tua carta non sono mai visibili. La tecnologia di tokenizzazione Visa costituisce pertanto un ulteriore meccanismo di sicurezza per i pagamenti da mobile. In caso di furto o smarrimento dello smartphone, il token memorizzato sul tuo dispositivo può essere immediatamente disattivato, senza dover bloccare e sostituire la carta a cui fa riferimento.

Occorre un collegamento a internet per utilizzare Samsung Pay?

Per pagare contactless con Samsung Pay non è necessaria una connessione a internet al momento dell’acquisto. E’ invece necessaria una connessione al momento dell’aggiunta o della rimozione della tua carta dal wallet, e per il download dello storico delle transazioni.

Quali dispositivi Samsung supportano Samsung Pay?

Samsung Pay è supportato sui seguenti dispositivi: Galaxy Note8, Galaxy S8 | S8+, Galaxy A8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016.