Visa con Apple Pay.
Un modo facile di pagare con Visa.
Semplice, sicuro e più pratico che mai.

Pensato per la tua mobilità e libertà.

Con Visa ed Apple Pay sei sempre pronto a pagare, ogni volta che vuoi. Utilizza semplicemente la tua carta di credito o di debito abilitata Visa e paga i tuoi acquisti con iPhone, Apple Watch, iPad e Mac.

Usare Apple Pay è semplice e puoi farlo con i dispositivi che usi tutti i giorni. I dati della tua carta sono al sicuro perché non vengono salvati sul tuo dispositivo né condivisi quando effettui un pagamento.

Basta semplicemente collegare la tua carta Visa ad Apple Pay su iPhone 6 e successivi modelli, Apple Watch, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad Mini 3 e successivi modelli oppure Mac con Safari: non c’è bisogno di fare altro.

Per effettuare pagamenti presso un negozio, avvicina il tuo iPhone al lettore POS tenendo dito appoggiato sul Touch ID. Se utilizzi Apple Watch, premi il tasto laterale due volte e tieni l’Apple Watch vicino al POS. Per acquisti in-app o sul web con iPhone e iPad, seleziona Apple Pay come metodo di pagamento e tieni il dito sul Touch ID.

Come funziona?

È semplice.

Se possiedi una carta Visa che è già collegata al tuo account di iTunes, apri l’app Wallet, inserisci il codice di sicurezza che trovi sul retro della tua carta e segui le indicazioni che ti verranno fornite. Puoi anche aggiungere a mano una nuova carta oppure scansionarla con la fotocamera dell’iPhone. Se utilizzi Apple Watch, è sufficiente abbinare la tua carta Visa tramite l’app Apple Watch sul tuo iPhone, selezionando “Wallet Apple Pay”, dopodiché seleziona “aggiungi carta di credito o di debito” e segui le istruzioni.

È veloce.

Avvicina il tuo iPhone al lettore POS tenendo dito appoggiato sul Touch ID. Un segnale acustico confermerà che il pagamento è stato accettato. Se utilizzi Apple Watch, premi il tasto laterale due volte e tieni l’Apple Watch vicino al POS. Per acquisti in-app o sul web con iPhone e iPad, seleziona Apple Pay come metodo di pagamento durante il checkout e tieni il dito sul Touch ID.

È sicuro.

Grazie all’innovativo sistema di sicurezza con tokenizzazione di Visa, i dati della tua carta di pagamento sono sempre protetti. Noi sostituiamo i dati della tua carta con un Device Account Number (numero sostitutivo) generato casualmente e tu sei protetto da eventuali accessi illeciti.

Dove posso usare Visa con Apple Pay?

Ovunque siano accettati pagamenti contactless e presso ogni esercente che mostri il simbolo: Anche se sei in vacanza o in viaggio. Puoi anche usare Apple Pay in-app, dove disponibile.

Chi offre Visa con Apple Pay?

Apple Pay è attualmente disponibile per i clienti

Visa con Apple Pay: tutto ciò che dovresti sapere

Espandi tutto

Come posso impostare Apple Pay sul mio telefono?

Per iniziare, apri l’icona Wallet. Puoi aggiungere la tua carta di credito o di debito Visa già collegata con il tuo account iTunes semplicemente inserendo il CVV2 e seguendo le istruzioni. Se desideri aggiungere un’altra carta Visa, puoi utilizzare la fotocamera del tuo iPhone per catturare le informazioni della carta (o puoi digitarle manualmente) e seguire le istruzioni.

Tieni conto che Apple Pay sull’Apple Watch non è configurato attraverso il Wallet. In tal caso puoi collegare la tua carta Visa all’interno dell’app Apple Watch sull’iPhone abbinato. Un avviso verrà mostrato sul Watch non appena la tua carta Visa sarà attivata.

Quali dispositivi sono compatibili con Apple Pay?

Apple Pay funziona attualmente su iPhone 6 e successivi modelli, Apple Watch*, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad Mini 3 e successivi modelli oppure Mac con Safari.

* Per l’utilizzo di Apple Pay, l’Apple Watch deve essere abbinato almeno ad un iPhone 6 (oppure un modello più recente) con sistema operativo iOS 8.2 (o versione più aggiornata).

Apple Pay è davvero sicuro?

La funzionalità contactless, le tecnologie Token e le numerose funzioni di sicurezza di Visa integrate nell’iPhone e nell’Apple Watch consentono ai titolari di carta Visa di utilizzare Apple Pay in modo semplice e sicuro.

Pagamenti con Token Visa ed Apple Pay
In fase di registrazione della tua carta Visa in Apple Pay, i dati di pagamento della stessa (compreso il numero di carta a 16 cifre sul lato anteriore della carta Visa) vengono sostituiti da Visa e dall’emittente di carte con un Device Account Number che viene salvato in modo sicuro sui dispositivi Apple. Questo numero sostitutivo viene trasmesso agli esercenti per elaborare le transazioni effettuate con Apple Pay.

I tuoi numeri di carta di credito o di debito Visa non vengono salvati sui dispositivi su cui è installato Apple Pay o nei server Apple, né vengono trasmessi agli esercenti: si tratta quindi di un ulteriore formidabile strumento al servizio della tua sicurezza.

Visa payWave per mobile
La funzionalità Visa contactless è abbinata ad un Secure Element (un chip dedicato nell’iPhone e nell’Apple Watch) che, ogni qualvolta effettui un pagamento contactless, genera un codice dinamico e sicuro. Tale codice crittografico è unico per ogni transazione e viene inviato all’esercente unitamente al Device Account Number per la tua carta Visa – con questa informazione i pagamenti effettuati con Apple Pay vengono trattati come se fossero normali pagamenti con carta Visa.

Touch ID
Con la tecnologia Touch ID di Apple puoi comodamente autenticare ogni pagamento effettuato con Apple Pay semplicemente toccando con un dito l’iPhone, iPad o l’Apple Watch dotati di Touch ID.

Per utilizzare questo sistema devo essere collegato a Internet?

Per pagare contactless con Apple Pay non è necessario essere connessi a internet al momento dell’acquisto. Tuttavia, per poter utilizzare integralmente il servizio deve essere attivo un piano dati. A seconda del piano dati e delle offerte del tuo fornitore di telefonia mobile possono essere addebitati ulteriori costi per SMS e per il collegamento dati mobile. Le condizioni generali del tuo operatore si applicano a tutti i pagamenti effettuati con Apple Pay.

I miei dati saranno al sicuro?

Si. Utilizzando il Device Account Number per effettuare una transazione con Apple Pay non condividi le credenziali di pagamento della tua carta Visa fisica. Questo riduce il potenziale di frode perché soltanto il Device Account Number ed il codice crittografico dinamico vengono utilizzati per eseguire il pagamento. I dettagli della tua carta Visa non vengono mai condivisi con un esercente o salvati sui server Apple. Inoltre, se il tuo dispositivo dovesse essere rubato o dovessi perderlo, potrai utilizzare la funzionalità “Trova il tuo iPhone” per mettere il tuo dispositivo in modalità “perso”. Puoi anche gestire la tua capacità di effettuare pagamenti tramite la sezione “Impostazioni” nel tuo account iCloud.

In ogni caso, si possono bloccare i Token senza necessariamente bloccare la tua carta fisica.

C'è un limite di pagamento massimo?

No. I servizi di pagamento mobile come Apple Pay possono essere utilizzati sia per importi minimi sia per importi superiori. Devi sempre autorizzare l’utilizzo di Apple Pay tramite Touch ID.

Queste procedure di autenticazione del titolare della carta aumentano la sicurezza e funzionano in modo simile all’inserimento del PIN a un terminale POS per effettuare acquisti in un negozio fisico con la carta Visa.

Dove posso utilizzare Apple Pay?

Ovunque siano accettati pagamenti contactless e presso ogni esercente che mostri il simbolo: Contactless Symbol Ci sono già diversi milioni di terminali POS contactless dove puoi utilizzare Apple Pay in Europa e di esercenti che accettano pagamenti contactless in Italia.

Come si effettuano i pagamenti con Apple Pay?

Pagamenti presso il punto vendita

Per effettuare un pagamento presso un negozio fisico, avvicina il tuo iPhone 6 o modelli successivi al lettore POS contactless tenendo dito appoggiato sul Touch ID. Un segnale acustico confermerà che il pagamento è stato accettato. Se utilizzi Apple Watch, premi il tasto laterale due volte e tieni l’Apple Watch vicino al POS. Per acquisti in-app segui le istruzioni e paga con Touch ID.

Apple Pay è disponibile anche a livello internazionale?

Apple Pay è disponibile al momento anche per i clienti iOS in Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e USA.

Posso utilizzare Apple Pay per effettuare pagamenti quando sono all’estero?

Si. Apple Pay può essere utilizzato ovunque. Cerca il simbolo Contactless Symbol sul terminale POS.

Come fa il mio iPhone/Apple Watch a trasmettere i dati di pagamento?

Il Device Account Number memorizzato sul tuo dispositivo sarà trasmesso direttamente al lettore contactless all'interno del processo di pagamento, insieme ad un codice dinamico appositamente crittografato per autenticare la transazione. Proprio come avviene con una carta Visa contactless di plastica, ma il processo si basa sulla tecnologia NFC usata sull'iPhone e sull’Apple Watch.

Come posso sapere se e dove viene utilizzato il mio Device Account Number?

I Device Account Number, come descritto all'interno di Apple Pay, sono collegati ad una carta Visa sottostante e al tuo Istituto emittente - puoi tenere traccia delle transazioni completate con Apple Pay attraverso i consueti canali forniti dalla tua banca (per comodità, Wallet visualizza anche un elenco dei pagamenti recenti inviati agli esercenti utilizzando Apple Pay).

Posso rimuovere la mia carta di debito o di credito o il mio Device Account Number da Apple Pay?

Sì, certo. Puoi farlo tramite l'app Wallet sul tuo iPhone, iPad o Apple Watch. Se rimuovi una carta di credito o di debito da Apple Pay, verrà eliminato anche il Device Account Number associato a quella carta – sarai comunque ancora in grado di continuare a fare acquisti con la carta Visa fisica.

Come possono gli esercenti accettare le transazioni Apple Pay contactless presso il punto vendita o in-app Apple Pay?

Esercenti:
Ogni esercente con un terminale POS contactless abilitato per Visa Contactless è già in grado di accettare Apple Pay - non è necessaria alcuna modifica per il terminale o per le infrastrutture al punto vendita al fine di supportare un pagamento Apple Pay.

Se sei un esercente interessato ad accettare pagamenti Visa contactless nel tuo negozio/i, il tuo Acquirer può darti maggiori informazioni. Stessa tecnologia di Visa Chip & PIN, con questi ulteriori vantaggi:

  • Velocità: Un servizio migliore e più rapido per te e per i tuoi clienti
  • Comodità: riduzione delle code e dell’abbandono del carrello
  • Sicurezza: minor rischio di errori o frodi
  • Innovazione: Accettazione di tutte le carte Visa contactless, tutti gli oggetti che verranno abilitati ai pagamenti, wearables e soluzioni mobile, inclusi servizi come Apple Pay
  • In generale: clienti più soddisfatti

Gli esercenti interessati ad accettare pagamenti contactless e mobile in-store possono ottenere ulteriori informazioni sul sito web Visa

Partner In-app
Gli esercenti che desiderano accettare Apple Pay all'interno della loro app iOS, possono integrare la funzionalità di pagamento tramite SDK di Apple.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di integrazione per funzionalità di pagamento in-app di Apple Pay (e per un elenco dei fornitori di pagamento partner di Apple per questa funzionalità) visita il sito https://developer.apple.com/apple-pay/

Apple, il logo Apple di Apple Pay, Touch ID, iPhone, iPad, Apple Watch, iTunes, iSight e Wallet sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e altri paesi.

Il simbolo Contactless è un marchio di EMVCo, LLC registrato in Regno Unito, Stati Uniti e in altri paesi del mondo.