Pagamenti Contactless

Vai veloce con i pagamenti Visa Contactless

Contactless arriva anche sul Malpensa Express!

Per usufruire del servizio contactless, che consente di pagare il biglietto del Malpensa Express in modo semplice, rapido e sicuro, ti basta avvicinare la tua carta Visa Contactless o il tuo smartphone a uno dei tornelli o degli appositi totem che trovi a Milano Cadorna, Centrale, Porta Garibaldi e Malpensa T1 e T2.

Non serve stampare nessun biglietto: i controllori verificheranno l'avvenuto pagamento direttamente dalla tua carta o smartphone, tramite un lettore elettronico. Se lo desideri potrai comunque scaricare un file pdf e stampare la ricevuta del biglietto dal sito Malpensa Express, nella sezione Ristampa Contactless.

Malpensa Express è il collegamento aeroportuale tra la città di Milano e l’aeroporto di Malpensa e rappresenta il modo più rapido e conveniente per arrivare in aeroporto da Milano e viceversa.

Pagare con la tua carta Visa Contactless o con il tuo smartphone è veloce, comodo e sicuro.

  • È veloce: per pagare basta avvicinare la carta Visa Contactless o lo smartphone al terminale.
  • È comodo: sostituisce l'uso dei contanti ed evita le attese alla cassa per ricevere il resto o le ricevute.
  • È sicuro: i pagamenti Contactless sono possibili solo per importi fino a € 25 e, per una maggiore sicurezza, talvolta può essere richiesto l'inserimento del PIN.

Come funziona il servizio Contactless.

Se sul lato anteriore della tua carta Visa è presente il simbolo Contactless, puoi iniziare a utilizzare il servizio Contactless da subito.
Puoi eseguire un pagamento Contactless in tutti gli esercizi che esibiscono il simbolo Contactless. Numerosi esercizi supportano già il servizio Contactless.
Avvicina la carta Visa al lettore Contactless fino a quando sul display non compare il messaggio di conferma dell'avvenuta transazione.
Puoi eseguire pagamenti fino a € 25. Per una maggiore sicurezza, può anche essere richiesto l'inserimento del PIN. E, così come per tutti i prodotti Visa, i tuoi pagamenti sono protetti.