Internet of Things


Internet of Things

Come si connettono i dispositivi scollegati?

Nel 2020 saranno collegati alla cosiddetta Internet of Things ben 50 miliardi di dispositivi. Questo significa che ogni giorno avrai a che fare con 7 - 10 apparecchi interconnessi.
Ma il bello sarà farli interagire tra di loro.

Rendere Internet interoperativo

Interoperabilità significa far funzionare in sequenza delle relazioni complesse. La mancanza di interoperabilità è la sfida che Internet of Things si trova oggi ad affrontare. Il tuo frigorifero smart sa che manca il latte, ma non sa come ordinarlo. E non sa nemmeno come pagarlo.

Il ruolo di Visa

Alcuni decenni fa Visa si è trovata ad affrontare un problema simile. Migliaia di banche erano collegate a milioni di commercianti ed a miliardi di correntisti.

Lasciare aperta la porta del frigorifero

Cosa succede se un hacker malintenzionato riesce a localizzare il tuo frigorifero? Dove sono memorizzati i tuoi dati per il pagamento? Sono al sicuro?

Le prospettive Visa

Ogni rete - indipendentemente dai motivi e dagli obiettivi - necessita di due fattori: interoperabilità e fiducia. Visa si impegna ad intavolare un dialogo aperto sulle possibilità offerte dalla rete e a fornire valori ai suoi partner.