Visa e Currencycloud insieme per guidare nuove esperienze di pagamento transnazionale di viaggio

04/06/2019

La partnership permetterà a Visa di offrire a clienti e partner le prime innovative soluzioni digitali di pagamento di viaggio, includendo portafogli multi-valuta e notifica in tempo reale delle tariffe FX


Milano, 4 giugno 2019 – Visa Inc. (NYSE: V) e Currencycloud, piattaforma di pagamento di livello entreprise, hanno annunciato oggi una partnership per promuovere ulteriori innovazioni nei pagamenti transnazionali e di viaggio. L'accordo globale è in linea con la più ampia missione di Visa di favorire pagamenti digitali sicuri e senza interruzioni, sia a casa che in viaggio.

I clienti Visa, i partner bancari e FinTech d’ora in poi, avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma di pagamenti basata su cloud di Currencycloud per offrire ai clienti servizi on-demand come portafogli multi-valuta e notifiche in tempo reale sulle transazioni in valuta estera. I titolari dei conti di Visa saranno in grado di gestire meglio i loro viaggi all'estero ottimizzando visibilità e controllo dei loro soldi.

"Oggi, 1 pagamento su 5 è una transazione transnazionale, sia che si tratti di un consumatore che viaggia all'estero, sia di uno che acquista da un venditore online internazionale", ha dichiarato Charlotte Hogg, CEO Europe, Visa. "Il nostro obiettivo è continuare ad aiutare i nostri clienti a soddisfare questa crescente domanda di pagamenti transnazionali rendendoli chiari, semplici e più convenienti e facilitare ai i titolari di carte Visa, la gestione dei loro soldi quando viaggiano. La nostra partnership con Currencycloud consentirà ai nostri clienti di farlo, offrendo una soluzione innovativa, competitiva e digitale che, in ultima analisi, offrirà ai consumatori e ai titolari di carta un maggiore controllo sui pagamenti digitali, in patria e all'estero ".

"Currencycloud mira a eliminare la complessità dai pagamenti internazionali", afferma Mike Laven, CEO di Currencycloud. "Le banche sono sotto una pressione crescente per fornire esperienze utente migliori in un mondo sempre più connesso, e la nostra partnership con Visa ci consentirà di diffonderle su larga scala. Le nostre API principali danno controllo e visibilità delle transazioni internazionali; questa funzione, combinata con la portata di Visa, consentirà a una nuova generazione di consumatori di beneficiare di un'esperienza migliore durante le spese all'estero ".

Il mercato dei pagamenti internazionali continua a crescere, entro il 2020 l'e-commerce transnazionale raggiungerà i $ 900 miliardi di dollari, rappresentando così oltre un quarto del mercato globale dell'e-commerce[1]. La partnership tra Visa e Currencycloud si concentrerà nell’offerta di soluzioni che rimuoveranno le barriere del come, dove e quando i consumatori potranno pagare all'estero, offrendo ai viaggiatori tranquillità nell’utilizzare la loro carta Visa.

L'obiettivo iniziale della partnership consisterà nel rendere disponibile la piattaforma developer-friendly di Currencycloud, nell’abilitare il preacquisto della valuta di viaggio o la notifica in tempo reale delle tariffe FX quando un titolare di carta utilizzerà la propria carta Visa all'estero.

Questa, per Visa, è l'ultima partnership con un innovatore all'interno dell'ecosistema dei pagamenti. In qualità di società tecnologica per i pagamenti globali, Visa valuta continuamente innovazioni di ogni tipo, in particolare quelle che hanno il potenziale per far evolvere i pagamenti digitali per i clienti Visa e i consumatori. Recentemente Visa, tra gli altri, ha annunciato partnership basate sugli investimenti con Minna Technologies, Bankable, Klarna e solarisBank

[1] McKinsey, Una visione per il future dei pagamenti transnazionali (2018)