Visa Europe rinnova la sua app “Visa Travel Tools” per viaggiare senza pensieri ovunque siate nel mondo

20/06/2016

Press Release Image

Milano, 20 giugno 2016 - Visa Europe lancia la nuova versione della sua app «Visa Travel Tools». La release della app di Visa giunge con arricchite funzionalità in tempo per la stagione delle vacanze estive. L’applicazione Visa Travel Tools, infatti, fornisce un accesso rapido e veloce a informazioni e strumenti comodi per il viaggio, tra i quali: un localizzatore di sportelli ATM, un convertitore di valuta, connessione al servizio di assistenza in caso di furto o smarrimento della carta Visa, unitamente a consigli di viaggio e di spesa per i viaggiatori.

In aggiunta, gli utenti della Visa Travel Tools app potranno accedere a una serie di guide viaggi per paese che consentiranno loro di verificare il livello di accettazione dei pagamenti con carta Visa della destinazione prescelta. Un pannello di controllo mostra invece come i titolari Visa possano utilizzare le loro carte presso hotel, ristoranti e negozi, unitamente alle indicazioni sulle opzioni di trasporto della destinazione prescelta. Dunque, se un titolare Visa desidera sapere se potrà usare la propria carta in un taxi in Vietnam o in un ristorante in Turchia, l’app di Visa è il posto giusto in cui cercare!

In aggiunta, nel corso dei prossimi mesi gli utenti della app avranno accesso a livello globale a offerte, promozioni e sconti grazie ai servizi di geolocalizzazione.

I consumatori possono effettuare gratuitamente il download della app di Visa «Visa Travel Tools» presso lo app store di Apple o il Google Play store e caricarla su un dispositivo mobile compatibile.

Davide Steffanini, Direttore Generale Italia di Visa Europe ha commentato:“Il turismo a livello internazionale costituisce una grande opportunità di crescita dell’uso delle carte Visa. Ogni anno oltre 1 miliardo di persone, il 15% della popolazione mondiale, effettua viaggi all’estero movimentando 1.000 miliardi di euro a livello globale1. Rendere disponibile ai titolari Visa una app dedicata al viaggio non significa solo mettere a disposizione un servizio utile, ma anche permettere un’esperienza di viaggio senza pensieri. L’applicazione Visa Travel Tools supporta i viaggiatori all’estero, in particolare nei pagamenti, fornendo informazioni essenziali grazie ad un unico comodo strumento. In particolare, l’opportunità di verificare il livello di accettazione della destinazione di viaggio prescelta ridurrà la necessità di convertire valuta, spesso fornita con tassi di cambio sfavorevoli.»

Usare una carta Visa è il modo più smart di partire senza preoccupazioni su cambi valuta o sui pagamenti nella destinazione prescelta. Le carte Visa sono infatti accettate presso milioni di punti di accettazione nel mondo e le si può utilizzare all’estero proprio come le si usa nel proprio paese di origine.

“Visa si impegna nel fornire soluzioni innovative che garantiscano ai nostri titolari di carte un servizio globale senza precedenti. Siamo certi che i nostri utenti della Visa Travel Tools app apprezzeranno la sua facilità d’uso e la sua notevole funzionalità.” ha concluso Davide Steffanini.

L’applicazione Visa Travel Tools è ai primi posti nella classifica dei prestigiosi Digital Leaders 100 Awards UK, categoria ‘Migliore Innovazione Fintech 2016’ http://www.digileaders100.com/results/

Link di download Google Play: Play.google.com/store/apps/details

Link di download App Store: itunes.apple.com/it/app/visa-travel-tools