V PAY by Visa

La carta di pagamento e prelievo europea creata da Visa Europe.

V PAY è la carta di pagamento e prelievo europea interamente basata sulla tecnologia "Chip&PIN": per questo il suo utilizzo è sicuro.

Banche di tutta Europa hanno cominciato a emettere carte V PAY e impegnandosi in questo senso, stanno creando un mercato europeo delle carte di prelievo e pagamento più aperto e uniforme.

Le carte V PAY possono essere utilizzate con lo stesso elevato livello di sicurezza presso milioni di esercizi e sportelli automatici in tutta Europa.

Per le Banche

V PAY è una nuova soluzione europea di pagamento che risponde alle esigenze delle banche europee e del SEPA Cards Framework (SCF).
Essendo un prodotto a solo chip abbinato all’uso del PIN, V PAY sfrutta la tecnologia EMV nella quale molte banche ed esercenti hanno già investito. Consente inoltre alla vostra banca di soddisfare i requisiti SEPA (l’area unica dei pagamenti in euro) e ne facilita la transizione verso un mercato europeo dei prodotti di pagamento più dinamico.

Per gli esercenti

PAY è una carta di pagamento a solo chip con verifica del PIN, una caratteristica che ne rende estremamente semplice l'accettazione da parte degli esercenti e che riduce potenzialmente a zero il rischio di transazioni fraudolente o contestate. Se i vostri terminali EMV per carte "Chip&PIN" accettano già un altro prodotto Visa, vi sarà facile accettare da subito V PAY. Non occorre nessuna modifica tecnica ed è possibile che la vostra attuale convenzione di esercente copra già l'accettazione di V PAY, per cui non dovrete fare altro che esporre le vetrofanie V PAY nel vostro esercizio.

Se attualmente non accettate altri prodotti Visa, basterà un semplice aggiornamento del software dei vostri terminali EMV per carte "Chip&PIN".

Per i titolari

Le carte con il logo V PAY rappresenteranno un modo facile e comodo per fare acquisti o prelevare contanti in tutta Europa. Inoltre sono protette dalla più avanzata tecnologia "Chip&PIN": si tratta dello standard internazionale di sicurezza per le carte di pagamento introdotto in Europa e in tutto il mondo.

Una carta V PAY può essere utilizzata presso gli sportelli automatici o i POS degli esercizi commerciali unicamente digitando il codice di sicurezza (PIN). Questo fa sì che il rischio di frodi conseguenti a furti e contraffazioni delle carte sia ridotto.