FIFA estende la partnership globale con Visa fino alla Coppa del Mondo FIFA 26™

26/01/2024

Press Release Image

  • Visa è partner mondiale di FIFA consentendo ai titolari di carta Visa di beneficiare di attivazioni, promozioni e accessi esclusivi ai tornei FIFA
  • Visa e FIFA puntano a migliorare l'esperienza di connessione dei tifosi per la Coppa del Mondo FIFA 26™
  • Visa ha migliorato l'esperienza del torneo in più di 40 eventi FIFA dal 2007

FIFA è lieta di annunciare l'estensione della sua partnership con Visa (NYSE: V), tra i leader mondiali nei pagamenti digitali, in qualità di Partner Ufficiale FIFA.

Il nuovo accordo, che durerà fino al 2026, consente a Visa e FIFA di promuovere la crescita del calcio e di sostenere giocatori, tifosi e clienti attraverso un entusiasmante programma di eventi dedicati ai giovani, di competizioni di Beach Soccer e di FIFAe, che culminerà nella più grande Coppa del Mondo FIFA™ della storia nel 2026.

Il Presidente di FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato: "FIFA è entusiasta di collaborare con Visa e di focalizzare la nostra solida partnership su quello che sarà un futuro molto luminoso. L'impegno costante di Visa nel migliorare l'esperienza dei tifosi, unito al suo approccio innovativo alla tecnologia dei pagamenti, si allinea alla visione FIFA per rendere il calcio globale e accessibile a tutti. Non vediamo l'ora di offrire momenti eccezionali ai tifosi di tutto il mondo".

Visa continuerà a essere Official Payment Technology Partner per le attività di FIFA a livello globale, offrendo un'esperienza commerciale sicura e fluida agli appassionati fan di FIFA in loco. I titolari di carta Visa beneficeranno di un accesso esclusivo, anche dietro le quinte, durante i tornei FIFA, di prevendite dedicate e altre promozioni innovative, anche presso i negozi FIFA e online su FIFAstore.com, per tutta la durata della partnership.

"La nostra collaborazione con FIFA ha prodotto immensi vantaggi per il nostro brand, i nostri clienti e i titolari di carta", ha dichiarato Oliver Jenkyn, Group President, Global Markets, Visa. "Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership di lunga data e di offrire esperienze di pagamento fluide in occasione di uno degli eventi sportivi più popolari al mondo".

Sfruttando gli insight dello studio Visa "Digital Fans: How Connected Experiences Can Power the Future of Fandom", Visa e FIFA lavoreranno insieme per identificare ulteriori iniziative volte a migliorare l'esperienza dei tifosi in occasione della più grande Coppa del Mondo FIFA di sempre e degli altri tornei FIFA.

Romy Gai, FIFA Chief Business Officer, ha dichiarato: "Dal 2007 Visa è stata determinante per elevare l'esperienza di pagamento in più di 40 eventi FIFA, tra cui la recente Coppa del Mondo FIFA in Qatar e l'anno scorso in occasione della FIFA Women's World Cup in Australia e Nuova Zelanda, un evento con numeri da record. Mentre l'esperienza dei fan ha visto enormi passi avanti nei 16 anni di partnership, FIFA e Visa continuano a guardare avanti, verso una moderna esperienza di commercio digitale, personalizzata e fluida per la Coppa del Mondo FIFA 2026."

"Uno degli obiettivi principali di Visa nella collaborazione con FIFA è arricchire l'esperienza di tifosi e atleti", ha aggiunto Frank Cooper, Chief Marketing Officer di Visa. "La Coppa del Mondo FIFA 26 rappresenta un'opportunità unica per Visa di raggiungere questo obiettivo. Sebbene lo sport agonistico sia considerato intrattenimento, in realtà si tratta anche di un business fiorente. Ciò permette a Visa di operare all'incrocio tra cultura e commercio e di soddisfare le grandi aspettative dei nostri titolari di carta nel momento delle gare, sia che assistano alle emozioni della partita dal salotto di casa, sia che si trovino al centro dell'azione a bordocampo".

Per ulteriori informazioni sui tornei FIFA, compresa la Coppa del Mondo FIFA 26, visita il sito FIFA.com.

Per scoprire come le soluzioni Visa possono migliorare l'esperienza dei tifosi, visita il sito visa.com.