In viaggio all’estero

Ovunque tu ti trovi nel mondo, la tua carta Visa viene riconosciuta.

Le carte Visa sono usate ogni giorno in 160 paesi, e sono accettate da oltre 24 milioni di esercenti nel mondo.

Pianificare il tuo viaggio è facile quando hai una carta Visa. È facile da usare all’estero esattamente come nel tuo Paese.

La tua carta è accettata nella maggior parte dei negozi, alberghi, ristoranti e altri punti di vendita nel mondo. Perciò non hai bisogno di comprare valuta estera in anticipo.

Gestire i tuoi soldi

Le carte Visa ti aiutano anche a gestire i tuoi soldi quando sei all’estero.

Se hai una carta di debito, i soldi che spendi provengono direttamente dal tuo conto corrente bancario. Se hai una carta di credito, puoi, con un costo aggiuntivo, ripartire i pagamenti nel tempo.

Molte banche e organizzazioni che emettono carte Visa offrono ulteriori benefici che possono essere molto utili quando si viaggia all’estero. Controlla se hai un’assicurazione viaggi gratuita o una garanzia di rimborso in caso di problemi con un acquisto.

Paga in anticipo

Alcune banche offrono carte Visa prepagate su cui puoi caricare un importo prefissato – un sistema perfetto se desideri mantenere uno stretto controllo sul tuo budget.

Un’altra alternativa sicura ai contanti sono i Travellers Cheque Visa. Sono utili strumenti di gestione del tuo budget e possono essere utilizzati ovunque nel mondo dove vedi il marchio Visa.